La Locanda di Nonna Mena

Cucina tradizionale a San Vito dei Normanni

La Locanda di Nonna Mena è il punto di arrivo di chi cerca piatti in grado regalare sensazioni genuine, legate alle tradizioni e alle usanze dei tempi antichi. Sedersi e assaporare un piatto preparato dal nostro chef, allora, non significherà solamente assaggiare ingredienti gustosi, ma anche compiere un vero e proprio viaggio nella memoria, fino ad arrivare a un tempo in cui i ritmi erano più lenti, le stagioni segnavano lo scandire del tempo, e la terra era generosa. Solo la sapienza contadina dei nostri nonni, e la grande conoscenza di quello che il territorio era in grado di offrire, ci hanno permesso infatti di tramandare fino a voi piatti che rischiavano di andare persi per sempre. Assaporare i gusti forti e non convenzionali della nostra cucina tradizionale, pertanto, rappresenta molto di più di un semplice atto meccanico. Ogni boccone, infatti, racchiude al suo interno una storia fatta di valori umili e contadini, che mai come oggi merita di essere raccontata.

Il menu

Volete conoscere quali delizie ha in serbo per voi lo chef Antonio Errico? Scoprite tutti i dettagli grazie alla pagina dedicata al menu della Locanda di Nonna Mena. Una ricca selezione di antipasti, primi e secondi piatti vi attende.
Scopri di più

Eventi slow food

Piccole produzioni di qualità da salvaguardare, e realizzate secondo pratiche tradizionali. Consumare slow food è una filosofia, prima che un’intenzione. Scoprite cosa vuole dire, allora, mangiare in modo lento in questi tempi che celebrano invece la velocità e la superficialità.
Scopri di più

Dicono di noi

La Locanda di Nonna Mena ha avuto modo di ricevere attenzioni nazionali da autorevoli esponenti della scena culinaria e giornalistica, raccolte in questa sezione.
Scopri di più
Un ricco menu di specialità a chilometro zero: prenota ora al 349 6724204
Share by: